GRUPPOROMANI
SERENISSIMA
CIR
CERCOM
ISLATILES

IL RACCONTO

“La ceramica della Costa Smeralda” nasce nel 1963 a Olbia per volere del principe Karim Aga Khan. I colori solari dei suoi smalti e i raffinati decori delle ceramiche artistiche, il km zero, la progettazione di altissimo livello sono i tratti dell’azienda che hanno contribuito alla notorietà internazionale della Costa Smeralda quale luogo glamour di vacanza e di sogno. Il pathos si traduce in eleganza architettonica progettuale di massimo livello e lusso, impronta di un territorio diventato mito. Dal 2002 Cerasarda entra a far parte del Gruppo con le proposte raffinate ed esclusive di pavimenti e rivestimenti in cotto smaltato, portando nel mondo tutta l’eleganza del Mediterraneo, nata dall’incontro fra artigianalità, cultura e sviluppo tecnologico, che ogni giorno sa evolversi e diventare contemporaneo e fruibile, pur senza perdere la forte caratterizzazione delle origini. Al brand Cerasarda il Gruppo Romani ha dedicato un’area interamente rinnovata all’interno della Show Room di Gruppo nella sede di Casalgrande. Non solo esposizione, ma uno spazio di lavoro multifunzionale pensato per soddisfare le esigenze di architetti e progettisti. Per trasmettere con immediatezza i contenuti e i valori di un brand intimamente legato alla terra di Sardegna e alla sua storia, sono stati riqualificati anche la prestigiosa show room e il punto vendita di Olbia, l’unico in cui trovare l’oggettistica di design e i complementi di arredo firmati Cerasarda. Il rilascio del nuovo sito responsive e l’apertura di canali social dedicati, fortemente voluti da Cerasarda, costituiscono ulteriori strumenti di lavoro e condivisione per mantenere sempre aperto il dialogo con i professionisti, così come la partecipazione a manifestazioni ed eventi di risonanza internazionale. In italia ricordiamo la Milano Design Week e il Cersaie di Bologna, i whorkshop tematici per architetti e paesaggisti promossi da Action Group a Milano e Torino, negli Stati Uniti l’Icff di New York e il Coverings di Orlando, in Francia la Foire de Nice in Costa Azzurra e Maison et Objet a Parigi.

CERASARDA LAB

Cerasarda Lab è il racconto in forma materica di un’estetica mediterranea unica ed esclusiva, che si esprime in collezioni per pavimenti e rivestimenti in un’ampia varietà di formati, colori e decori. La ceramica della Costa Smeralda con i colori tipici, i decori artistici e lo stile che la identifica fin dalle sue origini, nel 1963 con il prodotto Pitrizza, “oggi identificato come materiale”, è riconosciuta e apprezzata a livello internazionale per il carattere distintivo che unisce artigianalità e innovazione.

CERASARDA DESIGN

Cerasarda Design sviluppa progetti per interni ed esterni in linea con le tendenze più attuali, esplorando nuovi percorsi nel segno della ricerca, della creatività e dell’innovazione. L’evoluzione naturale dell’esperienza Cerasarda nell’ottica di un design contemporaneo, in grado di coniugare l’identità del brand alle nuove esigenze abitative grazie a collaborazioni con professionisti, progettisti e designer.

CERASARDA ATELIER

Cerasarda Atelier raccoglie le collezioni di oggettistica di design nate dalla creatività artistica di un’antica tradizione artigianale unita ad un raffinato gusto contemporaneo. Complementi d’arredo in ceramica che definiscono una scelta di stile e contraddistingue il mood di Cerasarda nel mondo.

CERASARDA CUSTOM

Ogni soluzione è unica e personale. Per soddisfare le esigenze di progettisti e designer si identifica Cerasarda Custom, una sezione dedicata alla personalizzazione delle realizzazioni finali. L’obiettivo è offrire progetti mirati, proposte uniche e creative per rivestire, arredare e personalizzare gli ambienti architettonici. Un modo per declinare una proposta esclusiva.

Cerasarda, un sogno che ha inizio nel 1963 per volontà del principe Karim Aga Khan IV. Soluzioni e finiture ceramiche elaborano proposte raffinate ed esclusive per rivestire ed arredare ambienti unici. Un segno per esprimere nel mondo tutta l’eleganza del Mediterraneo, frutto di un incontro tra artigianalità, cultura, storia, design e tecnologia.

LE COLLEZIONI

Scopri tutte le collezioni in ceramica del Brand Cerasarda

Scopri di più