GRUPPOROMANI
SERENISSIMA
CIR
CERCOM
ISLATILES
16 Aprile 2019

Olbia in fiore con Cerasarda e Tecnoverde

Cerasarda, la ceramica della Costa Smeralda, e Tecnoverde Garden “Green-Philosophy” saranno tra i protagonisti di Olbia in fiore, la rassegna florovivaistica che dal 25 aprile al 5 maggio animerà il centro storico della città. Nella cornice di Piazza Regina Margherita il produttore ceramico e il garden center di Olbia allestiranno un percorso espositivo che guiderà i visitatori alla scoperta del rapporto che lega la creatività di Cerasarda alla natura della Sardegna.

Al centro dell’esposizione la collezione Abitare la Terra, utilizzata per vestire una struttura metallica dalle geometrie originali, esaltata da un’ambientazione green e mediterranea studiata da Tecnoverde.

Nata ad Olbia nel 1963 per volere del principe Karim Aga Khan, Cerasarda è stata acquisita nel 2002 dal Gruppo Romani, produttore di superfici ceramiche per pavimenti e rivestimenti con sede a Casalgrande di Reggio Emilia, che ha deciso di investire a Olbia costruendo un nuovo stabilimento nella zona industriale. All’interno del nuovo assetto aziendale sono state combinate le più innovative tecnologie produttive del settore alla tradizionale artigianalità del prodotto Cerasarda, realizzando nuove collezioni versatili e contemporanee, sempre nel segno della forte caratterizzazione originale.