NELLA VILLE LUMIÈRE, IL FASCINO DELLA CERAMICA A FIRMA CERASARDA

da | Gen 16, 2017 | Fiere ed Eventi, non in pagina news

Dal 20 al 24 gennaio, la fiera parigina Maison&Objet si farà casa delle ultime innovazioni realizzate dalla realtà ceramica nota in tutto il mondo.

 

Gennaio 2017 | È un 2017 all’insegna dell’internazionalizzazione quello che si apre per Cerasarda, la realtà ceramica che, dal 1963, si caratterizza per i colori solari dei suoi smalti e la raffinatezza dei suoi decori. Dal 20 al 24 gennaio, infatti, la “Ceramica della Costa Smeralda” sarà tra i protagonisti di Maison&Objet, la fiera francese dedicata all’arredamento e all’oggettistica per la casa in programma presso il Parc des expositions de Paris-Nord Villepinte.

Cerasarda, che parteciperà alla manifestazione fieristica come parte della collettiva promossa da Ceramics of Italy, esporrà i propri prodotti presso lo Stand A15-B16/A29-B30 della Hall 5B, presentando le linee di Cerasarda Lab e Cerasarda Design.

In evidenza la collezione Abitare la Terra, proposta in anteprima a Cersaie2016, è un progetto innovativo creato da Maria Luisa Brighenti, designer, ceramista e direttrice dello studio V&B Design che, dagli anni ottanta, opera negli ambiti dell’architettura d’interni, del design strategico e della comunicazione d’impresa. Grazie al monitoraggio continuativo delle tendenze dell’abitare moderno e ad uno studio attento ed approfondito dell’evoluzione dei gusti e degli stili di vita contemporanei, Abitare la Terra si pone come assoluta novità nel panorama della progettazione odierna, inaugurando la sezione “Cerasarda Design”.

Definita da una grande matericità, da tonalità cromatiche armoniche arricchite da una gamma di colori a contrasto e da strutture decorative inedite, Abitare la Terra trae ispirazione dalla terra calda, ricca e generosa di Sardegna e si sviluppa in numerosi formati modulari, consentendo molteplici soluzioni d’uso per pavimenti e rivestimenti e rispondendo alle richieste di un mercato internazionale sempre più attento a materiali autentici per un abitare contemporaneo.