LA STORIA DI CERASARDA INCANTA TORINO

by | Nov 28, 2016 | Comunicati, non in pagina news

Casalgrande, novembre 2016

 
La storia di Cerasarda è una storia di avanguardia, di carattere e di stile. È il racconto dell’eleganza mediterranea che si fa ceramica, di un progetto che ha inizio nel 1963 per volere del principe Karim Aga Khan IV e dell’architetto Vietti, ancora oggi capace di coinvolgere, incuriosire, attrarre. Proprio l’identità del brand sardo, martedì 29 novembre, presso il Centro Congressi Torino Incontra, sarà protagonista di una presentazione interattiva durante il workshop per architetti paesaggisti, pianificatori e conservatori promosso dall’ente formatore Action Group.
 
Quest’ultimo, riconosciuto nel 2015 quale Ente Formatore presso il Consiglio Nazionale degli Architetti, riunirà nel capoluogo piemontese alcuni dei più importanti professionisti del settore, realizzando una vera e propria tavola rotonda sul design e il contract nell’Hospitality, Retail, Ufficio e Residenziale. Dalle 9.00 alle 18.00, architetti e designer avranno così l’opportunità di incontrarsi e conoscere da vicino alcune delle più prestigiose realtà aziendali nell’ambito architettonico.
 
Tra queste, appunto, anche Cerasarda, la “Ceramica della Costa Smeralda”. Destinataria di una proposta raffinata ed esclusiva e pioniera del km zero, la piastrella a firma Cerasarda si distingue internazionalmente grazie ai colori solari dei suoi smalti e ai prestigiosi e raffinati decori, traducendo il pathos di una terra diventata mito in progettazione architettonica esclusiva. Nel suo DNA coabitano e si integrano da sempre alla perfezione tratti caratteristici forti, capaci di reinventarsi continuamente per rispondere ai gusti, alle tendenze e alle esigenze mutevoli del consumatore.
 
Ne è esempio tangibile Cerasarda Design, il nuovo contenitore – dopo Cerasarda Lab – presentato in occasione di Cersaie 2016, che rappresenta la naturale evoluzione del progetto Cerasarda, testimoniando come un’identità storica ben definita possa plasmare il presente per prefigurare il futuro. Frutto di una proposta innovativa ed estremamente originale, Cerasarda Design nasce infatti come risposta alle esigenze di designers, architetti d’interni e utilizzatori privati che ricercano materiali autentici per un abitare contemporaneo, facendo tesoro del sapere artigiano acquisito e coniugandolo al know-how di diverse tecnologie da cui può attingere.
 
Design e Contract nell’Hospitality, Retail, Ufficio e Residenziale
Centro Congressi Torino Incontra – Martedì 29 novembre, 2016