AD AMBURGO E MONACO CERASARDA INCONTRA GLI ARCHITETTI TEDESCHI

da | Nov 23, 2016 | Comunicati, non in pagina news

Novembre, 2016

 Si intitolano “Ceramics of Italy, Ceramics in Architecture” e si svolgono il 22 e il 24 novembre ad Amburgo e Monaco, i due roadshow che vedranno diciassette aziende ceramiche italiane incontrare gli operatori tedeschi del mondo della progettazione con lo scopo di creare un confronto vivo ed utile sui materiali e le loro applicazioni.
Ad entrambi gli eventi sarà presente anche Cerasarda, conosciuta internazionalmente grazie ai colori solari dei suoi smalti e ai raffinati decori delle ceramiche artistiche. Raffinata ed esclusiva, la “Ceramica della Costa Smeralda” proporrà a progettisti ed architetti numerose collezioni in gamma, frutto dell’incontro tra artigianalità, cultura e sviluppo tecnologico.
Tra queste Le Ossidiane, una collezione di intensa armonia che coniuga la forza materica dell’ossidiana con la bellezza incontaminata della natura e che conferisce agli spazi architettonici atmosfere e spazi dal gusto contemporaneo.
La poesia del Mediterraneo, i suoi colori e le sue suggestive trasparenze fanno il loro ingresso negli spazi con Trasparenze Marine, la collezione a firma Cerasarda la cui texture riprende le dolci increspature che il vento disegna sulle superfici. La serie, fiore all’occhiello di tutta la classe dell’azienda sarda, è un vero e proprio tuffo nella bellezza, un’immersione nella ricercatezza più raffinata.
Con queste ed altre collezioni, Cerasarda attende i professionisti tedeschi del mondo della progettazione il 22 novembre presso il Panoramadeck Emporio di Amburgo e il 24 novembre presso il Planworx GmbH di Monaco.